Ci resta solo da svelarvi chi saranno gli esperti, o meglio le esperte, che affronteranno il tema dello shopping online da differenti punti di vista.
Curiose? Eccole!

Luigina FoggettiLuigina Foggetti

Identikit della consumatrice digitale

Di professione digital strategist e freelance contributor ha cominciato ad occuparsi di Internet alla fine degli anni ‘90 come Web Project Manager. Negli anni successivi si è occupata soprattutto di Web Marketing per il settore turistico.
Nel 2007 inizia a organizzare le prime Girl Geek Dinner in Italia, cene dedicate alle donne appassionate di internet e tecnologia. Nel 2009 fonda, insieme ad altre professioniste, Girl Geek Life, un magazine dedicato al legame tra donne e tecnologia.
Attualmente collabora con wired.it e iodonna.it come collaboratrice freelance. Scrive principalmente di tematiche legate alla tecnologia per bambini, al rapporto dei giovani con i Social Network, alle donne nel mondo ICT, gadget e Internet of Things.
Come digital strategist progetta, pianifica e gestisce lo sviluppo di progetti web per aziende ed enti pubblici. Si occupa anche di formazione (e-commerce) e organizza laboratori di creatività digitale per bambini.

 

Maria Grazia AndaMaria Grazia Andalili

Formabilio, designed everywhere, made in Italy.

Laureata con lode in scienze dall’amministrazione, consegue un master organizzato dalla Normale di Pisa e dalla Federico II in management dei beni culturali. Dopo un’esperienza imprenditoriale di marketing territoriale, si occupa delle PR della Fondazione Ambiente Milano, quindi è Business Unit Manager di Recapito Milanese e responsabile di Base B, realtà attive nell’ambito della promozione del design. In Wireless aveva la responsabilità di Conference & Event legati all’ICT.
Ha ricoperto il ruolo di responsabile delle relazioni esterne e project manager di Idea360 per la Fondazione Italiana Accenture.

 

Alessia MarchioroAlessia Marchioro

Lazzari Store: il “fatto con cura in Italia” che arriva fino a Melbourne.

Nata nel 1981 e scappata di casa la prima volta quando aveva due anni e mezzo. I suoi primi 24 anni sono trascorsi in un armonico andirivieni tra Ponte di Barbarano, Vicenza, Padova e Berlino. Si è laureata in Scienze della Comunicazione a Padova e ha ottenuto un diploma di fotografia presso il CFP Bauer. Dal 2006 al 2013 ha vissuto a Milano e ha cercato di farsi piacere la città. Non è stato facile. Al momento vive a Vicenza, lavora come freelance per diversi brand e agenzie. Le piace fare fotografie che nasconde in una scatola sotto il letto e sognando in grande, le piacerebbe poter aggiungere al suo curriculum qualche esperienza significativa all’estero.

 

Ilaria MauricIlaria Mauric

Esperienza d’acquisto e architettura dell’informazione: consigli pratici e qualche riflessione a margine.

Studia e applica da diversi anni le metodologie agili e i processi lean nel campo del digital experience design. Usa la sua conoscenza dei processi e degli strumenti di design per creare l’esperienza di un prodotto o un progetto digitale e guidare le decisioni dei team che ci lavorano. Dal 2010 partecipa e relaziona alle più importanti conferenze di design e di sviluppo software. Dal 2014 è partner e Head Of Design per GNV & Partners, studio di design specializzato nella progettazione di esperienze digitali.

 

Laura BaresiLaura Baresi

Handmade Online? La storia di Ladylike: knitting e iperattività creativa nell’epoca di internet

Nata a Brescia frequenta l’Accademia di Belle Arti e si diploma in organizzazione e comunicazione per l’arte contemporanea.
Certamente di animo iperattivo nel 2009 fonda Ladylike un marchio di knitwear e tricot che nasce dalla voglia di utilizzare le tecniche femminili di lavoro tradizionale come la maglia e l’uncinetto applicandole alla contemporaneità e alla ricerca basandosi su un design moderno con cui realizza accessori, collane, borse ma anche sciarpe e cappelli e abbigliamento intrecciando materiali diversi come lana, cotone, spago, stoffa, corda e cordini dando vita a creazioni originali, colorate e divertenti.
Sempre in continuo movimento e alla ricerca di nuovi stimoli sviluppa il progetto Home, articoli per la casa come tappeti, coperte, contenitori, arazzi… realizzati a macramè e telaio.

 

Laura GalliLaura Galli

Tip and Tricks: Girl Geek shopping

Laureata in Museologia, un passato negli eventi culturali, oggi responsabile comunicazione e rapporti con i media. Un po’ Bridget Jones e un po’ maestrina dalla penna rossa, ha due figlie, un marito e un gatto. Co-founder del team GGDBrescia, è cintura nera di shopping on line (perché su internet c’è TUTTO, basta spere come trovarlo).

 
 

Veronica FranziniVeronica Franzini

Italia, vino e shopping online: opportunità o missione impossibile?

Classe 1971 (e basterebbe questo). Co-founder di Rossa, pioniera del design thinking in Italia, esperta di vini e in particolare Champagne (praticante soprattutto per ragioni professionali). Avrebbe preferito nascere nella New York degli anni ’50, aspirante Mad Man, ma si trova molto bene anche dove sta.

 

Se non volete perdervi nessuno di questi interventi vi ricordiamo che le iscrizioni aprono giovedì 21 maggio alle ore 15.00.