Miele-logo

A questo punto, lo sappiamo, starete pensando: speaker di altissimo livello, bellissima la location messa a disposizione da Cherubini Arredo, bollicine assicurate grazie ai vini Franciacorta di Contadi Castaldi… ma a questa #GGDBrescia5 non si mangia?

Tranquilli! Grazie agli elettrodomestici Miele e alla dimostrazione speciale curata da un loro Chef, anche questa volta parleremo di tecnologia a pance piene :)

Durante la serata ci sarà un cuoco che si occuperà della preparazione del buffet utilizzando esclusivamente elettrodomestici Miele, dimostrando la versatilità delle preparazioni possibili, in particolare con l’innovativo forno a vapore.

miele_forni_vapore_01

Sappiamo che quando si cuociono tradizionalmente gli alimenti nell’acqua, per il processo di diluizione, le sostanze nutritive idrosolubili come vitamine, sali minerali e microelementi generalmente vanno persi. Il vapore è la miglior tecnica di cottura per la conservazione delle sostanze nutritive come la vitamina C (fino al 50% in più rispetto alla cottura in acqua), sali minerali e oligoelementi: per questo Miele ha sviluppato una tecnologia dedicata ad un’innovativa linea di elettrodomestici: i forni a vapore.

miele_forni_vapore_02

Dai singoli contorni alla cottura contemporanea di più portate, i forni a vapore Miele si prestano per moltissime applicazioni tra cui anche scongelare, riscaldare, scottare, preparare conserve, estrarre succhi e perfino disinfettare… e durante la nostra Girl Geek Dinner di giovedì 19 giugno avremo modo di vederli all’opera e di assaggiare alcune preparazioni!

Vedremo in funzione l’esclusivo sistema MultiSteam di Miele che genera il vapore al di fuori del vano cottura per poi immetterlo in modo modulato affinché avvolga gli alimenti con delicatezza e omogeneità. Con la cottura a vapore si mantengono meglio anche il sapore, la forma, il colore e la consistenza degli alimenti e le preparazioni possono avvenire senza l’aggiunta di grassi, sale o spezie, contribuendo pienamente ad una dieta sana e gustosa.

combo_ricetta_forno_vapore_miele

Il vapore  infatti rimuove l’ossigeno dal vano cottura evitando l’ossidazione così da preservare al massimo colori, aromi e vitamine degli alimenti. Il forno a vapore risponde appieno alle moderne esigenze di un’alimentazione sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto e al piacere della buona cucina.

Vi è venuta voglia di assaggiare? Non dimenticate che giovedì 12 giugno aprono le iscrizioni alla #GGDBrescia5!