Vi abbiamo già dato le prime anticipazioni per la prossima cena che stiamo organizzando: avremo una location speciale a pochi passi dal centro di Brescia e sei speaker di livello nazionale che ci aiuteranno ad approfondire il tema della serata.
Ma una cena GGDBrescia che si rispetti ha sempre la presenza di sponsor e partner che ci permettono di condividere con voi l’atmosfera dell’incontro nel migliore dei modi.

Per il 19 giugno abbiamo la grande possibilità di collaborare con la Cantina Contadi Castaldi che sarà il partner beverage della serata: una scelta che ci sta molto a cuore perché si tratta di una realtà locale, giovane, con una ferma passione per la cultura del vino – chiaramente – e del territorio.

contadi_castaldi_marchio      contadi_castaldi_saten_millesimato copy

contadi_castaldi_flute_vino

Contadi Castaldi nasce nel 1987 in Franciacorta. Il progetto prende vita dall’attività imprenditoriale del gruppo Terra Moretti e dalla volontà del suo fondatore, Vittorio Moretti, che riconosce la forte vocazionalità di questo territorio: un investimento che gli ha permesso di diventare leader nella produzione di una tipologia particolare di Franciacorta, il Satèn.

Con una produzione annuale di oltre 900.000 bottiglie l’azienda raccoglie e vinifica le migliori uve provenienti da oltre 130 ettari vitati situati nei comuni che un tempo corrispondevano alle “contee” di Franciacorta, denominate “contadi” e governate dai “castaldi”, i signori delle antiche terre. Di qui il nome Contadi Castaldi.

La sede principale della cantina è ora ad Adro, nel centro della Franciacorta, vicino al lago di Iseo e riferimento per questo universo straordinario di vigne. Fra i vitigni specifici che Contadi Castaldi coltiva ci sono chardonnay, pinot nero e pinot bianco.

La storia dell’azienda non si racchiude solo nella specificità e nel percorso di questi anni ma anche nell’appartenenza alla terra bresciana: come la scelta di ristrutturare una fornace all’interno della proprietà e costruire lì una delle cantine dove i vini Contadi Castaldi riposano e si arricchiscono o nella volontà di portare avanti il marchio “come in famiglia” dove la tradizione italiana si riconosce nelle persone, nei produttori e nella scelta di chef, enologi e collaboratori che stanno facendo grande questo nome.

Noi non vediamo l’ora di assaggiare le proposte che porteranno alla #GGDBrescia5 ed essere accompagnati in una serata ricca di sorprese e… bollicine!

 

contadi_castaldi_tenuta_franciacorta

 

contadi_castaldi_fornace_biasca

 

contadi_castaldi_persone_vino

 

Per scoprire meglio il mondo Contadi Castaldi:
Sito web www.contadicastaldi.it
Facebook facebook.com/Contadi
Twitter twitter.com/contadicastaldi