Abbiamo organizzato l’evento di giovedì sera al meglio e mancano solo gli ultimi dettagli per l’inizio della nostra quinta cena. Fra le collaborazioni più interessanti per questo quinto evento quella che abbiamo avuto l’occasione di stabilire con «e-vai»: il primo car sharing ecologico lombardo.

Da alcuni anni la mobilità sostenibile nel tessuto urbano, soprattutto per le più grandi città italiane, è diventata un argomento prioritario. In città come Milano, Torino, Roma (come in tutta Europa) esiste la possibilità di condividere l’utilizzo di un mezzo di trasporto auto e abbattere in questo modo l’aumento dei veicoli procapite.

«e-vai» è un servizio che segue questa filosofia e dimostra che l’utilizzo di un’auto in car sharing sostituisce mediamente sei autovetture private. Si tratta inoltre dell’unico servizio di green mobility regionale integrato con il servizio ferroviario Trenord e diffuso quasi in tutta la regione Lombardia  –  anche in città come Bergamo, Pavia, Como e Varese potete controllare tutte le stazioni qui – e utilizza in larga maggioranza auto elettriche come efficace scelta alternativa ecologica e non inquinante.

In collaborazione con «e-vai» partiranno giovedì pomeriggio da Milano due delle nostre ospiti della serata e arriveranno fino alla location a Brescia. Durante l’evento potrete quindi riconoscere l’auto in car sharing utilizzata che sarà un ospite come noi della serata ;)

 

e-vai_carsharing_lombardia

 

Sul sito di «e-vai» avete la possibilità di iscrivervi gratuitamente e poi gestire il proprio noleggio nel momento in cui decidete di prenotare il servizio, il ritiro e la riconsegna dell’auto avviene in modo molto pratico tramite sms e nelle stazioni sono presenti i punti di ricarica per i veicoli elettrici.

Una soluzione utile e ecologica anche per chi si muove su distanze più lunghe in Lombardia e usa spesso il treno!

Seguite le promozioni sul sito www.e-vai.com e sulla pagina Facebook