In una serata dedicata all’Internet delle cose non poteva mancare la domotica e, grazie al generoso supporto di Cherubini Arredo avremo a disposizione un location… dagli effetti speciali.

La nostra cena si svolgerà infatti all’interno degli spazi straordinari supertecnologici e lussuosi dell’EXECUTIVE LOFT: un appartamento di 300mq su due livelli, ampio, luminoso e soprattutto completamente domotizzato che per una sera ci consentirà di vivere dentro al futuro (non troppo lontano per la verità) in cui sarà normale che gli oggetti di casa interagiscano tra di loro per garantirci il massimo confort.
I sistemi di controllo di Feel3 gestiscono infatti in maniera integrata tutta la tecnologia installata in una casa, coordinandone le funzioni: illuminazione, tende e tapparelle, audio e video, climatizzazione e sicurezza. 

Pronti? Via!

img_7551

Il loft è dotato di ogni confort: soffitti radianti per climatizzazione e riscaldamento, trattamento aria, vetri speciali ad alto assorbimento di rumore, impianto di domotica per il controllo di tutti gli scenari.

img_7563

Una borsa in mano, le chiavi nell’altra, ho fretta e devo uscire. Premo il tasto “uscita”, adiacente alla porta, e senza che mi debba preoccupare il sistema provvede a spegnere le luci di casa, lasciando accese quelle di uscita per un tempo programmato, chiude le tende, e attiva l’antifurto. Uscire di casa senza avere alcun affanno non ci dispiace affatto, vero?

Suonano alla porta. Il sistema mette in pausa il dvd, l’amplificatore accende le luci della sala e proietta sulla televisione la visione delle telecamere poste all’ingresso. Premo il tasto Play, si spengono le luci, e ricomincia la proiezione del film.

Dopo una dura giornata ho voglia di rilassarmi bevendo un drink. Mi accomodo sulla poltrona, premo il tasto musica, le luci si affievoliscono, si illumina quella per leggere e lo stereo si prepara. Seleziono il brano che preferisco e senza necessità ulteriori mi rilasso.

Per le appassionate di arredamento di design:  la cucina è Nomis di Dada integralmente in corian e gli arredi di Molteni. Il bagno è dotato di una super vasca integralmente realizzata in teak a simulare un avvolgente momento di intimità come su un lussuoso yacht.

Mettetevi comode ad ascoltare i 6 speaker che abbiamo scelto per la serata e che vi sveleremo la prossima settimana.