Come avrete capito la #GGDBrescia4 sarà un po’ diversa dalle solite Girl Geek Dinners: il tema particolare ci ha dato lo spunto per proporvi una serata insolita, in cui lo spirito di collaborazione fosse predominante.

Da qui l’idea del buffet “al sacco” (a proposito… controllate la posta e compilate la form di google indicando che cosa porterete, se ancora non l’avete fatto!) e della location, sede di uno dei migliori esempi di coworking a Brescia e in Italia.

Ovviamente ritroviamo la tematica “sharing”  anche negli sponsor che hanno scelto di supportare la nostra serata:

 

Ecoeurovet

Ci fornirà piatti, posate, bicchieri tovaglioli e contenitori take away per il buffet: rigorosamente monouso, biodegradabili e compostabili. Giada e Denny, persone molto attente alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute, dalla collaborazione con Ecozema hanno creato Ecoeurovet, con l’obiettivo di promuovere la filosofia delle eco-feste (o eco Girl Geek Dinners!) e di attivare mense scolastiche e aziendali ad “impatto zero”.

 

 

 

 

 

Piccolo Vegs For Pots

Ogni partecipante riceverà una busta contente dei semi per cimentarsi nella coltivazione di un piccolo orto. Lo spirito di condivisone qual è? I partecipanti riceveranno sementi differenti (Pomodoro, Melanzana, Peperone…) quindi l’idea è quella di scambiarveli, se non subito magari l’anno prossimo, dopo aver fatto il primo raccolto ;) Le bustine sono in carta riciclata al 100%. Le buste contengono 10 semi, contenuti in una taschina interna in carta pergamino.

 

 

 

Hoepli

Ci sarà una copia omaggio del libro “Collaboriamo! Come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi” di Marta Mainieri. Il libro approfondisce quei servizi che, pur nella loro diversità, hanno un linguaggio, dei valori e delle modalità operative comuni e prediligono l’accesso al bene invece della proprietà, lo scambio invece dell’acquisto, la fiducia invece della diffidenza, la filiera corta come alternativa a quella lunga.
Chi se la porterà a casa? Non mancherà il momento estrazione con sorprese a fine serata…

Stay tuned! :)