Sapete cos’è lo Startup Weekend?

È un format internazionale itinerante molto apprezzato, sia in Italia che all’estero e consiste in un weekend lungo durante il quale imprenditori ed aspiranti tali possono scoprire se le proprie idee d’impresa sono valide e realizzabili, impostandone concretamente la prima realizzazione con il supporto di un team. Mediamente, la metà dei partecipanti ha un background tecnico (sviluppatori, grafici) e l’altra metà un background di gestione d’impresa (marketing, business administration).

Talent Garden Brescia, dopo il grande successo della scorsa edizione, ripropone lo Startup Weekend dal 15 al 17 novembre 2013, mettendo in palio per l’idea vincitrice un premio del valore di 1500 € in servizi per dare vita concretamente alla propria idea di business.

Se vi interessa partecipare allo Startup Weekend Brescia, le iscrizioni sono già aperte!

Il costo del biglietto per l’intero weekend è di 60 € ma al momento dell’acquisto potete utilizzare il codice sconto del 20% riservato a noi: ggdsw2013 ;)

L’evento inizia il venerdì sera, quando i partecipanti che hanno un’idea (non è obbligatorio presentarne una) la espongono in 60 secondi, cercando di appassionare i presenti ed ispirarli a far parte della propria squadra di sviluppo. La sera stessa vengono votate dai partecipanti tutte le idee presentate e le 10 più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle successive 54 oreLa domenica pomeriggio i progetti vengono presentati e giudicati da una giura di esperti composta da imprenditori ed investitori.

Gli Startup Weekend sono progettati specificatamente per gli imprenditori che desiderano avere un feedback sulla propria idea, trovare un co-fondatore o acquisire nuove competenze. Sono inoltre aperti a chiunque desideri tastare il terreno imprenditoriale, in un contesto privo di rischi.