Sabato 28 settembre 2013 dalle 15.00 alle 18.00 torna il CoderDojo a Talent Garden Brescia: un appuntamento dedicato alla Robotica per i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

L’obiettivo di CoderDojo è quello di consentire ai giovani di iniziare il più presto possibile ad avere sia le competenze tecniche sia quelle sociali, essenziali nel mondo di domani, dove la tecnologia sarà sempre più parte di qualsiasi attività.

Due saranno i gruppi che sperimenteranno le magie della Robotica, grazie all’esperienza di Silvia Cerioni, che da qualche anno è ambasciatrice e da gennaio organizzatrice di corsi di Robotica sul nostro territorio.

Cosa aspettate? Iscrivete i vostri figli, regalate a loro (e a voi!) un pomeriggio divertente e diverso dal solito! L’evento è completamente gratuito :)

Come saranno organizzati i gruppi?

Nel primo gruppo (bambini 6-9 anni) il tema sarà 20MILA LEGHE SOTTO I MARI: i bambini lavoreranno a coppie e ricreeranno l’ambientazione del fantastico libro di Jules Verne che da quasi 150 anni appassiona i bambini di tutto il mondo.

Nel secondo gruppo (ragazzi 10-14 anni) dal titolo ANDIAMO SU MARTE ROBOTTANDO, i ragazzi si cimenteranno a dare vita ad un’ambientazione extraterrestre sul pavimento di Talent Garden!

Per partecipare basta portarsi un computer portatile (meglio se con microfono incorporato) e la merenda da casa. L’età varia tra i 6 e i 14 anni ed è richiesta la presenza di un genitore (che sarà presente nella struttura, ma non interverrà in alcun modo durante i laboratori).

A Brescia CoderDojo è organizzato da Talent Garden, WEBdeBS, GGD Brescia e da Gummy Industries.

PROGRAMMA

ore 15: introduzione alla Robotica, setup delle macchine e coding
ore 16: merenda
ore 16.30: coding
ore 17.30: babytalk (facoltativo)
ore 18.00: bye-bye

Le iscrizioni sono già aperte!