Armando Salvetti e Salvetti Bakery, ispirati dal titolo della serata “Essere geek in cucina” hanno deciso di essere presenti alla #GGDBrescia3 con una delle ricette più semplici e buone della piccola pasticceria: le meringhe. Un dolce composto da pochi ingredienti – zucchero e albume – semplice e speciale allo stesso tempo.

La Forneria Salvetti crea prodotti da forno e da pasticceria dal 1885, seguendo gli stessi valori e processi produttivi di sempre. È una delle realtà di produzione artigiane più conosciute in Valle Camonica, proprio perché i prodotti sono ancora preparati a mano come una volta, utilizzando ingredienti di altissima qualità provenienti dal territorio e garantendo la massima naturalezza del processo.

La promozione del territorio della Valle Camonica passa attraverso il recupero delle ricette tradizionali e l’utilizzo di materie prime locali e di qualità: non ultima la collaborazione con il distretto culturale della Valle Camonica con il Biscotto Fossile, una specialità camuna che si può preparare anche a casa propria.

Se non avete mai assaggiato una spongada, i biscotti di castagne o il buonissimo pane di segale, salendo verso la Valle Camonica non potete non fermarvi in uno degli store Salvetti Bakery e concedervi un assaggio degli autentici sapori della valle.

Provare per credere :)

 

One thought on “Salvetti Bakery: dolci artigianali per la #GGDBrescia3”

Comments are closed.