Vi avevamo già anticipato che uno degli speaker della serata sarebbe stato lo chef Alberto Riboldi vero? Forse non vi avevamo detto che sarà proprio lui a curare il buffet della #GGDbrescia3 :D

Alberto Riboldi lavora attualmente come chef presso il Ristorante La Sirena di Salò (nel porto vecchio, conosciuto proprio come La Sirena) dove ogni piatto viene preparato rigorosamente al momento, con pazienza e con passione: si utilizzano le basse cotture per esaltare gli ingredienti e i loro sapori, mentre pane, grissini, pizza e focaccia sono “fatti in casa” con lievito madre.

Perché abbiamo scelto proprio lui? Per la filosofia che applica in cucina e che ritrovate anche presso il Ristorante La Sirena: conoscere le tradizioni, crescere attraverso la ricerca, cercare la qualità del prodotto ed esaltarlo attraverso la creatività.

Curiosi di sapere il menu della serata?

Ecco il menu dell’aperitivo “geek”:

Spuma al Mascarpone ed Erba Cipollina con Pane Carasau
Caponatina Siciliana e Mozzarellina di Latte vaccino
Insalatina di Riso Venere con piccole Verdure e Gamberi
Piccoli Buns con Caprese all’Origano
Ciupito di Centrifuga al Melone con Sale di Cervia

Dopo l’aperitivo, verrà preparato al momento e servito caldo un risotto, mantecato con barbabietola e spuma di gorgonzola.

Ma le sorprese culinarie non finiscono qui! Come vi avevamo anticipato, durante la serata ci saranno dimostrazioni di differenti tecniche di cottura, una classica e una moderna e a seguire qualche altro trucco geek da sfoderare in cucina.

Preparate i vostri tablet e smartphone (belli carichi mi raccomando!): ci saranno tanti appunti da prendere e tante foto da scattare ;)

Ci vediamo venerdì!

 

 

One thought on “Il Menu della #GGDBrescia3? Abbiamo chiesto allo chef Alberto Riboldi…”

  1. Spero sia un errore di battitura. “caponata”. La capponata e’ quella che fa il bresciano con la morosa! :)

Comments are closed.