Mancano solo due giorni alla nostra prima Girl Geek Dinner e siamo molto emozionate (e anche abbastanza indaffarate) nel definire gli ultimi dettagli della serata.

In attesa di incontrarci tutte venerdì sera, vorremmo presentarvi La Perla del Garda, la cantina che grazie alla collaborazione di Buonissimo, sponsorizzerà tutti i nostri brindisi della serata: la Perla del Garda ha scelto infatti di sostenere il nostro evento, mettendo gratuitamente a disposizione il vino per la nostra #GGDBrescia1!

Visto  che siamo anche un po’ Green, oltre che Geek, ci è piaciuto da subito lo spirito di quest’azienda vinicola del nostro territorio, che utilizza esclusivamente le uve raccolte dai propri vigneti, adagiati proprio sulle colline moreniche tra Lonato, Desenzano e Sirmione.

La  filosofia di produzione della Perla del Garda è ispirata ad un principio semplice ma fondamentale: il vino si comincia a fare in vigna ed è lì che è importante saper rispondere, senza schemi fissi, alle necessità climatiche dell’annata, con l’attenzione e la saggezza della tradizione contadina.

I grappoli d’uva, una volta maturi, vengono raccolti a mano e riposti in piccole cassette per poi passare alla fase di vinificazione, che avviene con il semplice ma sofisticato metodo “a caduta“. Da tanta passione per la terra e le vigne, non può che nascere un ottimo vino.

Insomma… noi non vediamo l’ora di brindare per assaggiarlo e voi?
;-)

A venerdì!

One thought on “Sei una girl geek se… non vedi l’ora di brindare con noi!”

  1. Abito giusto un paio di ettari più a nord di questi vigneti ma non ho mai assaggiato il loro vino. Occasione giusta!

Comments are closed.